Come accedere ai nostri servizi

Centro per Anziani

La Casa di Riposo della Fondazione “Marcello Zanetti” è autorizzata per accogliere persone al di sopra dei 65 anni mettendo a disposizione:

n.5 posti letto per persone autosufficienti o parzialmente autosufficienti;

ed, è autorizzata ed accreditata come prevede la Regione Veneto per

n.54 posti letto per persone non autosufficienti di minima intensità assistenziale (casa di riposo “base”) suddivisi in due Nuclei;

n.24 posti letto per persone non autosufficienti di media intensità assistenziale (alto profilo sanitario) in un Nucleo.

Tutte le persone anziane che intendano usufruire di un servizio residenziale devono essere sottoposte a Valutazione Multidisciplinare. Lo strumento indispensabile è la SCHEDA SVAMA che viene attivata presso l’Assistente Sociale del Comune di residenza o dalla referente delle Dimissioni Protette se la persona è ricoverata in un reparto ospedaliero e coinvolge i Medici curanti.

Ad avvenuta valutazione da parte della UVMD dell’ULSS, viene determinato un punteggio e un profilo che permette alle Strutture per Anziani di procedere nel corretto tipo di assistenza, all’assegnazione del Medico presente in Struttura ed al corretto approvvigionamento dei farmaci necessari per l’eventuale terapia farmacologica.

La valutazione con SVAMA è necessaria anche per le persone autosufficienti.

E’ necessario contattare gli Uffici per segnalare il bisogno di una accoglienza.

La domanda di accoglimento può essere sottoscritta presso gli Uffici della Fondazione Zanetti o compilata e inoltrata via e-mail. I documenti indicati sono necessari al momento dell’ingresso.

Per una più approfondita conoscenza si allega il modulo del Contratto che si andrà a sottoscrivere a seguito dell’accettazione del posto letto e la quota delle rette determinate dal Consiglio di Amministrazione per l’anno in corso.