
La Fondazione Marcello Zanetti opera a sostegno della domiciliarità affinchè la persona anziana possa rimanere il più a lungo possibile e in salute nella propria abitazione e/o presso la propria famiglia.
Per questo obiettivo garantisce il Servizio PASTI CALDI alle persone anziane in difficoltà con consegna al domicilio tutti i giorni della settimana.
I pasti vengono preparati nella cucina della Fondazione M. Zanetti, seguendo un menù stagionale e nel rispetto delle normative igienico sanitarie in vigore. Gli alimenti sono confezionati in contenitori termici monoporzione, personalizzati e distribuiti dai Volontari dell’Associazione Volontari Oppeanesi (AVO).
Per usufruire del Servizio PASTI CALDI è necessario rivolgersi all’Assistente Sociale del Comune di Oppeano che accerta il bisogno segnalato, valuta la situazione socio-sanitaria ed economica, promuove l’intervento, informa la Fondazione M. Zanetti con nota formale completa dei dati necessari per la fornitura del Servizio (nominativo, modalità di erogazione e di pagamento) ed informa l’AVO per la modalità di consegna a domicilio, come da calendario concordato con la famiglia.

